Responsabile
Dott. Paolo Piovan

Coordinatore infermieristico
Mara Fiore

Per qualsiasi informazione puoi contattarci:

Orario visite del reparto:

 

Tutti i giorni
14:00 – 15:00
19:30 – 20:30

Patologie trattate in reparto

 

Vengono trattate le patologie ortopediche di varia natura che possono interessare le grandi articolazioni (anca, ginocchio, spalla, gomito e caviglia), le ossa, i legamenti e i tendini degli arti superiori (polso, mano) e degli arti inferiori (caviglia e piede).

 

  • Chirurgia del ginocchio
  • Chirurgia della spalla
  • Chirurgia del piede
  • Chirurgia dell’anca
  • Chirurgia della mano

 

 

All’Unità Operativa è annesso il servizio di Recupero di Rieducazione Funzionale, che garantisce il trattamento riabilitativo ai pazienti durante il ricovero e assicura la continuità terapeutica dopo la dimissione.

Un dettaglio sulle tecniche operatorie

 

Oltre alle tecniche tradizionali e quelle mininvasive quali l’artroscopia, utilizziamo anche tecniche percutanee, per il trattamento delle patologie dell’avampiede, delle gonartrosi e delle coxartrosi, in particolare in pazienti con alto rischio operatorio.

 

L’obiettivo perseguito è di fornire una soluzione quanto più precoce ed adeguata possibile per riportare i pazienti alle normali attività.

 

Il nostro personale medico si mantiene costantemente aggiornato sulle innovazioni scientifiche e tecniche e risulta altamente qualificato per il trattamento delle patologie ortopediche e traumatologiche, offrendo al paziente il massimo confort e sollievo.

CUP – Centro
Unico Prenotazioni

Devi prenotare una visita od annullarla? Ecco i numeri di riferimento:

Prenotazioni e disdette 0426 3602 06


Orari di apertura Prenotazione telefonica
dal lunedì al venerdì
dalle 8:30 alle 13:00
e dalle 14:00 alle 18:00

Prenotazione allo sportello
dal lunedì al venerdì
dalle 8:00 alle 12:00 e
dalle 14:00 alle 18:00

Centralino

Hai bisogno di informazioni?

0426 3601 11

Le nostre specialità

Vengono eseguite prestazioni diagnostico-terapeutiche afferenti a diverse specialità, affidandosi a figure
professionali esperte.

Ortopedia e traumatologia

Referente: Paolo Piovan

Attività

Vengono erogate prestazioni sia in elezione che in urgenza definendo, per quest’ultimi, un percorso assistenziale in collaborazione con il servizio di Pronto Soccorso.

 

L’ Unità Operativa è direttamente coinvolta nel trattamento delle fratture del collo del femore, l’attesa per questi interventi è inferiore alle 48 ore dall’arrivo in Pronto Soccorso.

 

I ricoveri programmati vengono effettuati in base ad una lista di attesa nella quale i pazienti vengono inseriti dai medici della stessa U.O. ed in cui viene accuratamente riportata la priorità del ricovero in rapporto alla patologia. In seguito il paziente viene contattato dal personale addetto per il pre-ricovero, dove sono pianificati gli accertamenti diagnostici richiesti e la visita anestesiologica. quindi viene comunicato per via telefonica dalla segreteria di reparto l’appuntamento per il ricovero e per il relativo intervento.

 

Il servizio di Ortopedia e Traumatologia fornisce, inoltre, quotidianamente attività ambulatoriale per prime visite, controlli, valutazioni post-operatorie, medicazioni e terapie infiltrative.

Rapporto Medico – Paziente

L’importanza della condivisione e della comprensione del percorso di cura è uno dei principi fondamentali della Casa di Cura Madonna della Salute.
Particolare attenzione viene posta alle spiegazioni delle patologie e alle diverse alternative terapeutiche possibili.

I nostri medici

Ti facciamo vedere chi ti curerà e chi si prenderà cura di te

Dott. Paolo Piovan

Dott. Francesco Bisco

Dott. Domenico Camobreco

Dott. Roberto Ferrante

Dott. Dlimi Sabri

Dott. Andrea Fiocchi

Dott. Oreste Arduin