Riabilitazione Ortopedica

Ci adoperiamo per accelerare la fase recupero fisico motorio dei pazienti sottoposti ad interventi di chirurgia ortopedica o a traumi dell’apparato muscoscheletrico.

Responsabile Dott. Paolo Garbin
Coordinatore infermieristico Sandra Marangon
Orario visite del reparto:
Tutti i giorni
10:30 - 21:00

 

Patologie trattate in reparto

La Riabilitazione Ortopedica è garantita da un’equipe multiprofessionale altamente specializzata. Le attività della riabilitazione ortopedica sono rivolte principalmente al paziente post chirurgico che abbia subito interventi di osteosintesi, di artroprotesi e di altri interventi che ne abbiano compromesso l’autonomia.

Afferiscono dal reparto Ortopedico di solito in 3°- 4° giornata dopo l’effettuazione dell’intervento.

La precocità dell’inizio riabilitativo è dovuta dalla necessità di evitare l’instaurarsi della difficoltà di movimento che caratterizza la fase inziale post-operatoria. 

Attività ambulatoriale

A seconda della tipologia di disabilità, vengono date le indicazioni per un trattamento riabilitativo ambulatoriale che può essere rappresentato da una terapia di tipo fisico strumentale quale Tecar terapia , Laser terapia anche ad alta potenza, Ultrasuonoterapia, Magnetoterapia , TENS, che vengono utilizzate per lenire il dolore e quindi migliorare la funzionalità o come momento preparatorio per attività di rieducazione motoria e propriocettiva (migliorare il livello di sensibilità del distretto corporeo interessato).

LaTecarterapia è un trattamento rapido ed efficace nella cura di patologie in fase acuta e cronica; avvalendosi di 3 differenti reazioni indotte (incremento del microcircolo, vasodilatazione e incremento della temperatura) accelera i processi riparativi e antinfiammatori, sia in caso di patologie che in termini di prevenzione. Inoltre, grazie al suo carattere non invasivo, il metodo è assolutamente indolore. Per ottimizzare i risultati è stato acquistato il nuovo modello 1001 ultimo prodotto della casa Unibell.

CUP - Centro Unico Prenotazioni

Devi prenotare una visita od annullarla? Ecco i numeri di riferimento:

Prenotazioni e disdette 0426 3602 06

 

Centralino

Hai bisogno di informazioni?
Orari di apertura Prenotazione telefonica
dal lunedì al venerdì
dalle 8:30 alle 13:00
e dalle 14:00 alle 18:00

Prenotazione allo sportello
dal lunedì al venerdì
dalle 8:00 alle 13:00 e
dalle 14:00 alle 18:00

Rapporto Medico - Paziente

L’importanza della condivisione e della comprensione del percorso di cura è uno dei principi fondamentali della Casa di Cura Madonna della Salute.
Particolare attenzione viene posta alle spiegazioni delle patologie e alle diverse alternative terapeutiche possibili.

 



I nostri medici

Ti facciamo vedere chi ti curerà e chi si prenderà cura di te

Medico placeholder
Dott. Paolo Garbin
Medico placeholder
Dott.ssa Mariagrazia Asnicar
Medico placeholder
Dott. Luca Penzo
Medico placeholder
Dott. Antonio Biasioli
Medico placeholder
Dott. Dimocritos Arvanitakis
Medico placeholder
Dott.ssa Tania Sogoian