Responsabile
Dott. Luca Penzo

Coordinatore infermieristico
Sandra Marangon

Per qualsiasi informazione puoi contattarci:

Orario visite del reparto:

 

Tutti i giorni
10:30 – 21:00
(salvo durante la distribuzione dei pasti)

Patologie trattate in reparto

 

La Riabilitazione Ortopedica è garantita da un’equipe multiprofessionale altamente specializzata. Le attività della riabilitazione ortopedica sono rivolte principalmente al paziente post chirurgico che abbia subito interventi di osteosintesi, di artroprotesi e di altri interventi che ne abbiano compromesso l’autonomia.

Afferiscono dal reparto Ortopedico di solito in 3°- 4° giornata dopo l’effettuazione dell’intervento.

 

La precocità dell’inizio riabilitativo è dovuta dalla necessità di evitare l’instaurarsi della difficoltà di movimento che caratterizza la fase iniziale post-operatoria.

Attività ambulatoriale

 

A seconda della tipologia di disabilità, vengono date le indicazioni per un trattamento riabilitativo ambulatoriale che può essere rappresentato da una terapia di tipo fisico strumentale quale Tecar terapia , Laser terapia anche ad alta potenza, Ultrasuonoterapia, Magnetoterapia , TENS, che vengono utilizzate per lenire il dolore e quindi migliorare la funzionalità o come momento preparatorio per attività di rieducazione motoria e propriocettiva (migliorare il livello di sensibilità del distretto corporeo interessato).

 

La Tecarterapia è un trattamento rapido ed efficace nella cura di patologie in fase acuta e cronica; avvalendosi di 3 differenti reazioni indotte (incremento del microcircolo, vasodilatazione e incremento della temperatura) accelera i processi riparativi e antinfiammatori, sia in caso di patologie che in termini di prevenzione. Inoltre, grazie al suo carattere non invasivo, il metodo è assolutamente indolore. Per ottimizzare i risultati è stato acquistato il nuovo modello 1001 ultimo prodotto della casa Unibell.

CUP – Centro
Unico Prenotazioni

Devi prenotare una visita od annullarla? Ecco i numeri di riferimento:

Prenotazioni e disdette 0426 3602 06


Orari di apertura Prenotazione telefonica
dal lunedì al venerdì
dalle 8:30 alle 13:00
e dalle 14:00 alle 18:00

Prenotazione allo sportello
dal lunedì al venerdì
dalle 8:00 alle 12:00 e
dalle 14:00 alle 18:00

Centralino

Hai bisogno di informazioni?

0426 3601 11

Rapporto Medico – Paziente

L’importanza della condivisione e della comprensione del percorso di cura è uno dei principi fondamentali della Casa di Cura Madonna della Salute.
Particolare attenzione viene posta alle spiegazioni delle patologie e alle diverse alternative terapeutiche possibili.

I nostri medici

Ti facciamo vedere chi ti curerà e chi si prenderà cura di te

Dott. Luca Penzo

Dott. Antonio Biasioli

Dott. Lino Pegoraro